La voce di Galerius...

giovedì 4 febbraio 2010

Si parte

Miei cari, inizio oggi questo esperimento.
Non sono mai stato un patito dei blog ( voglio dire, da autore di blog...ché ci sono blog, invece, che seguo con grande interesse e costanza ).
E' tutta e solo questione di pigrizia, lo confesso.
L'insistenza di una persona speciale che mi ha dimostrato stima e amicizia mi ha infine convinto a provarci, perlomeno.
Non so quanto durerà, e con quale frequenza sarà aggiornato : può essere che si areni dopo poco tempo, può essere che vada avanti per anni. Vedrò, vedrete, vedremo.

Come immagine di benvenuto ecco due statuine in pasta al mais ( il primo - e finora unico - materiale da modellazione che ho utilizzato ). Sono "Cicaccatopolino" - detto Cicacca* - e "Il Sindaco", due personaggi inventati dal sottoscritto quand'era bambino : un topo con le orecchie enormi ( precursore in qualche modo di Stilton e Stuart Little ma più impassibile, più ineffabile ), e l'irrequieto primo cittadino di un'immaginaria città. Quale ? Ma Cicaccatopolopoli ; è ovvio, no ?
A rileggerci, miei cari....almeno, spero...

* Parola che non aveva alcuna valenza scatologica ; era una sequenza di sillabe senza senso.

1 commento:

Speradora ha detto...

carissimo gal, non sai che gioia vedere che alla fine, hai deciso di seguire il consiglio di questa persona speciale. Nella vita, a volte, abbiamo proprio bisogno di qualcuno che creda in noi, che ci dia nuova linfa, che si sospenga e ci dia sostegno. Se trovi un amico così, devi tenertelo proprio stretto... Bel lavoro, bellissimo lavoro gallllllllllllllllll
xxx
spery